Salento Street Food & Fun

Sole, mare e buon cibo nell’ultimo fine settimana di luglio a Gallipoli. Da venerdì 29 fino a domenica 31, infatti, il Salento si riempirà di aromi e sapori con uno dei più grandi eventi pugliesi della stagione.

13754575_10154352056499660_7997804858679249886_nSalento Street Food & Fun vuol celebrare una tendenza che negli ultimi anni è andata sempre più crescendo. Quella del cibo da strada come mezzo per far conoscere le specialità del territorio, i piatti tipici di una intera regione o della singola città. Gallipoli sceglie di celebrarlo con una kermesse all’aperto in una location degna di tale evento, Parco Gondar. Un’area verde di 30.000 mq, in gran parte dedicata all’intrattenimento, con al suo interno strutture di vario tipo per offrire divertimento e svago a 360°. Non ci sarà solo il cibo ad allietare queste tre giornate. Musica live da ascoltare e vedere negli angoli più belli del parco mentre artisti di strada, giocolieri e ballerini distrarranno grandi e piccini con piacevoli esibizioni.

Tornando all’aspetto gastronomico, Salento Street Food & Fun darà spazio a nomi noti del settore e a chef di fama, cercando così di g1offrire un’ampia gamma di prodotti d’alta qualità.

Tradizione e territorialità con pane e panelle, arancini di Lapanella o gnocchi fritti emiliani di Mr. Max L’Osteria del gnocco fritto Modena. Gli immancabili panini faranno da padrone con le succulente proposte di Ape Romeo e Fuori di mente, assieme agli hamburger, serviti in tutte le salse e con tanti condimenti, selezionati da ItaliAngus. E non dimentichiamoci della Family Food, pronta a deliziare i palati con un menù pazzesco, di Fritto dorato o di Pizza & Mortazza (per questi ultimi due basta il nome per capire cosa potremo mangiare). Spetta ad Apulia Street Food tenere alto il buon nome della regione con svariati prodotti pugliesi, tra i quali le mitiche orecchiette con cime di rapa.

Salento Street Food & Fun si preannuncia come il festival enograstronomico dell’anno, un evento che saprà saziare i visitatori e allo stesso tempo divertirli grazie alla moltitudine di happening. Tre giorni di cibo, musica e arte per nutrire corpo e mente.

Share this post