Cibo di strada per matrimonio

Matrimonio trendy? Scegli lo street food

Amate le novità e volete sempre essere al passo coi tempi in fatto di tendenze e matrimoni trendy? Allora servite street food al ricevimento per le vostre nozze. Piatti e bevande su strada, direttamente dal camioncino con bancone e vetrata. Un po’ troppo brusca come descrizione? Descrivere cos’è il cibo di strada per matrimonio sarebbe come elencare tutti i tipi di pesce che ci sono nel mare.  Perché in questo campo non ci sono specie e sottospecie. Ma solo fantasia e creatività.  Ogni matrimonio che si rispetti infatti ha uno stile ed un tema dominante. Bon ton, romantico, spiritoso o fiabesco. Il cibo di strada per matrimonio può adattarsi ed inserirsi in ogni contesto. E’ nato per incarnare le esigenze degli sposi ed adattarsi ad esse. Perché in fatto di camioncini e carretti che servono le pietanze si è visto veramente di tutto. Dalle mini carrozze sontuose eppur su quattro ruote alle bancarelle che sembrano appena uscite da un negozio di giocattoli. Perché se si può seguire la moda, niente esclude che si possa anche personalizzare ogni passaggio.

Pietanze da servire

Se si vuole creare un colpo d’occhio le possibilità dello street food per matrimonio sono infinite. L’importante è sempre e solo stupire gli invitati con un servizio gastronomico eccellente. Cibo di strada per matrimoniSoprattutto se i mezzi di trasporto prescelti sono i più spartani ape e carretti con la bicicletta. Il contrasto tra il sobrio del contenitore ed il grand gourmet del contenuto deve lasciare tutti a bocca aperta. L’organizzazione del catering street food però deve essere lasciata solo agli esperti. Un matrimonio organizzato con street food richiede un’estrema precisione in ogni dettaglio se non si vuole creare un effetto sagra di paese o peggio se non si vogliono lasciare gli invitati ad aspettare ore la frittura dei moscardini. Gli inconvenienti potrebbero essere tantissimi. Dall’igiene, al servizio, alla sistemazione degli invitati.

Organizzazione del servizio

Lo street food per matrimoni deve rispettare determinate regole e deve essere lasciato solo agli esperti. Nonostante sembri semplice, l’organizzazione dello street food all’interno del matrimonio richiede enorme attenzione. Soprattutto nella scelta del menu e del modo di cucinare i cibi. Si deve trattare infatti rigorosamente di cibo cucinato al momento. La cucina a vista ormai è una componente irrinunciabile di questi banchetti per dare un tocco di spettacolarità alle pietanze ed intrattenere gli ospiti anche nei modi di presentare i piatti. Lo street food per matrimonio inoltre è diventato anche un modo per esaltare la tradizione culinaria del proprio paese. Piatti tipici, ingredienti d.o.c. e pietanze prelibate. Matrimonio che vai usanze che trovi.

Share this post