cavatelli senza glutine

Preparazione dei Cavatelli senza glutine alla Verza

Oggi, carissimi amici di ciaofood, vogliamo regalare una ricetta a tutte le persone affette da celiachia, ma non solo. Quello che vogliamo preparare oggi, infatti, è un piatto saporito, leggero e senza glutine: per cui, che voi siate celiaci o meno, potete tranquillamente cimentarvi con questo tipo di ricette e mangiarlo!

cavatelli

Stiamo per spiegarvi come preparare i cavatelli senza glutine alla verza, un piatto leggerissimo, saporito e veramente facile da preparare.

Non preoccupatevi, non ci vorranno grandi scienze o conoscenze culinarie: vi basterà seguire le nostre indicazioni e potrete persino invitare qualche amico a pranzo/cena!

Non stiamo esagerando, la ricetta di oggi è veramente tanto semplice quanto saporita e poi… è per 4 persone. Per cui sgombrate la vostra cucina e procuratevi gli ingredienti che vi stiamo per indicare. Oggi si preparano i cavatelli senza glutine alla verza.

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 grammi di cavatelli senza glutine Farabella
  • 1 verza intera di media grandezza
  • salsa di pomodoro in pelati
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 peperoncino
  • olio d’oliva

Lasciamo cuocere la salsa in una padella con peperoncino, lo spicchio d’aglio ed un filo di olio d’oliva per il tempo necessario a farla diventare bella densa; prepariamo una pentola con dell’acqua salata e facciamo cuocere la verza – precedentemente tagliata a listarelle – per 15 minuti.

Appena la verza è cotta, toglierla dall’acqua e metterla in un recipiente; prendiamo i cavatelli senza glutine Farabella e li facciamo cuocere nella stessa acqua dove è stata cotta la verza. Li facciamo cuocere per 4/5 minuti (il tempo consigliato sulla confezione), dopodichè li scoliamo, li uniamo alla verza cotta in precedenza e ci versiamo sopra la salsa di pomodoro che abbiamo preparato.

Ecco fatto: il piatto è pronto per essere servito!

Abbiamo appena imparato a preparare i cavatelli senza glutine con la verza, un piatto semplice, gustoso e veloce da preparare. Il bello è che, essendo senza glutine, è indicato per tutti quegli amici che soffrono di celiachia. Ma non solo: questi cavatelli sono un piatto prelibato anche per chi non ha problemi con il glutine!

Noi vi abbiamo avvisato, voi avete preparato la pietanza e sembra tutto pronto. Non vi resta che accomodarvi a tavola ed assaggiare questa prelibatezza. Il vostro palato vi ringrazierà.

La ricetta è gentilmente offerta da Farabella.it

Share this post