Preparazione muffin con gocce di cioccolato. Desiderate qualcosa di buono da mangiare, ma non sapete cosa? Dovete preparare un dolce per un evento, ma avete poco tempo a disposizione? Tranquilli una soluzione c’è , volete sapere quale?
Muffin, si cari lettori i Muffin , quei piccoli dolci soffici e morbidi che vedete spesso nelle vetrine londinesi, ma che stentate a comperare per il troppo burro contenutovi all’interno. Ebbene la ricetta che a breve vi lascerò prevede una piccolissima quantità di burro, ed il risultato è magnifico, in poco più di 20 minuti avrete pronti sulla vostra tavola piccoli assaggi di bontà, da poter mangiare in ogni momento della giornata.
Preparazione muffin con gocce di cioccolato
Bene cari amici, preparare Muffin è la cosa più semplice al mondo, procediamo:
– 250 g di farina
– 120 g di zucchero
– 70 g di zucchero
– 2 uova
– latte (q.b)
-1 bustina di lievito pan degli angeli
– 1 bustina di vanillina
– Gocce di cioccolato
Ora continuiamo nel descrivere “step by step” il procedimento: Mescolare zucchero e farina, lentamente, aggiungere le uova , il burro sciolto e lo yogurt , continuare a mescolare il tutto, poi aggiungere un po’ di latte , ed in fine porre all’interno del preparato le gocce di cioccolata , la bustina di lievito e quella di vanillina. Nel frattempo preparate i pirottini per i muffin ricoprendoli all’interno di burro e farina, e mettervi all’interno il preparato. Così semplici da preparare e così deliziosi da assaporare, che l’unico peccato sarebbe non cedere alla tentazione di un Muffin.