Non so voi cari amici, ma io adoro i polpettoni ripieni di mozzarella e mortadella, ne mangerei a bizzeffe se non fosse per la linea! Prepararli è semplice e divertente, per tutti quelli che l’hanno sperimentato già diverse volte, ripassiamo insieme procedimenti; per coloro invece che sono alle prime armi , allora seguiteci ….
Cominciamo : procuratevi della carne macinata , lavoratela,con sale , olio, uova, formaggio e pane raffermo, poi dopo aver amalgamato bene il tutto prendetene un po’ per volta e schiacciandolo un po’ ponete all’interno un pezzetto di mozzarella e un po’ di mortadella, se volete aggiungete una spruzzata di pepe nero, altrimenti chiudete a forma di polpettoncino. Una volta terminata la preparazione, ,e’ necessario disporre in una pirofila il vostro preparato aggiungere un filo d’olio extra vergine d’oliva e porre tutto in forno a 150 – 180° per il tempo necessario.
Bene amici, questo che vedete dovrebbe essere il risultato finale, a voi la prova, buon lavoro, e soprattutto …. Bon Appetì da CiaoFood 🙂